• Servizio Europa

Cos'è il SEU

SEU - Servizio Europa è un’Associazione creata nel 1990 su iniziativa della Regione Umbria e di altre Istituzioni locali con l’obiettivo di avvicinare l’Europa al cittadino, diffondendo la conoscenza del processo di integrazione europea presso il grande pubblico, i gruppi di interesse, le istituzioni locali, le imprese.

Attualmente, considerato lo sviluppo dell’approccio dei sistemi locali all’Europa e lo sviluppo degli elementi della cittadinanza europea, al Servizio Europa sono affidate attività di divulgazione della cultura dell’utilizzo degli strumenti della politica di coesione europea, assieme alla diffusione continua di informazioni mirate circa le opportunità per cittadini, enti locali e imprese derivanti dalla partecipazione al processo di integrazione europea.

Il Seu ha consolidato un vasto patrimonio di esperienza e di relazioni costruito in questi anni, come strumento a supporto di tutte le Amministrazioni locali. Sono state rafforzate tutte le forme di collaborazione e sinergia con il Consorzio “Scuola Umbra di Pubblica Amministrazione Villa Umbra” e con l’Ufficio di rappresentanza della Regione Umbria a Bruxelles.

Attualmente sono Soci del SEU: Sviluppumbria – Società Regionale per lo Sviluppo Economico dell’Umbria che ha assunto il ruolo guida svolto nei precedenti anni dalla Regione Umbria – la Provincia e il Comune di Perugia e il Comune di Terni a conferma della mission istituzionale rivolta all’intero territorio regionale. 



logo-regione SEU Servizio Europa
Villa Umbra, località Pila, 06132 Perugia
Mail PEC: seu@pec.it